Preloader icon
Noi siamo Autotest.

La qualità incontra l'estetica.

Mercedes, VW, Audi, Porsche, Lamborghini, Skoda, Seat, McLaren, Rolls Royce. Per molte case automobilistiche di fama mondiale, l’Alto Adige non è solo un paese con strade panoramiche e paesaggi spettacolari.

È anche il luogo in cui vengono sviluppati e prodotti componenti altamente innovativi e complessi per l’industria automobilistica internazionale. In qualità di azienda specializzata in questo ambito, Autotest Südtirol GmbH con sede a Franzensfeste/Mittewald (Val d´Isarco) realizza componenti tecnici in plastica e metallo per veicoli di noti marchi automobilistici.

Nella nostra storia risiede il progresso.

Massima qualità fin dall'inizio.

Lo sviluppo di un’auto inizia anni prima che raggiunga le strade del mondo. È qui che entra in gioco Autotest. Da anni accompagniamo le case automobilistiche nel loro cammino verso il veicolo perfetto. Sviluppiamo nuovi componenti per veicoli al massimo livello tecnico. Che si tratti di semplici elementi di fissaggio, portiere e pannelli posteriori otticamente sofisticati, kit aerodinamici o componenti altamente tecnologici per il vano motore: i nostri dipendenti accompagnano questi prodotti fino alla serie: li producono e li consegnano ai nostri clienti entro il termine prestabilito con grande affidabilitá.

La nascita di Autotest viene fondata risale al 1983 quando Josef Unterholzner fonda l´azienda a Foiana in Alto Adige. Passo dopo passo cresce sempre di piú. Inizialmente attivi nella produzione di piccole e medie serie nel settore premium, presto inizia a sviluppare prodotti in plastica, metallo e ibridi di alta qualità per le auto più belle del mondo.

Autotest prende piede nella produzione su larga scala nel 2005, quando entra nell´ambito dello stampaggio a iniezione di materiali termoplastici. Autotest appartiene alla CETERUM-Holding GmbH da agosto 2016 ed è ora uno dei fornitori leader nel settore automobilistico.

Ciò che ci definisce.

Missione: Qualità.

Al primo posto c´è sempre lo sviluppo e la produzione di componenti di alta qualità per il mercato automobilistico e altri settori. Processi stabili, tecnologie innovative ed un team flessibile e motivato garantiscono sempre la massima qualità in ogni fase della lavorazione.

Siamo visionari.

Il nostro ambiente è il nostro futuro. Per garantire che rimanga intatto, vogliamo concentrarci in futuro sullo sviluppo di prodotti sempre più innovativi realizzati con materiali ecocompatibili per i nostri clienti nell'industria automobilistica e non solo.

Certificati

Siamo esperti e i nostri clienti apprezzano la nostra competenza nello sviluppo e nella produzione di prodotti di alta qualità, principalmente per piccole serie. Ciò rende Autotest un marchio riconosciuto nel settore delle forniture automobilistiche.

Premio Top Company Certificato 2021

Top company award

Le "TOP COMPANIES" certificate sono aziende in cui i dipendenti hanno dimostrato di sentirsi estremamente a proprio agio.
certificato di qualità IATF 16949:2016

Gestione della qualità

Questo certificato di qualità conferma l'applicazione e l'ulteriore sviluppo di un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti di IATF 16949:2016 e ISO 9001:2015.
audit famiglia e carriera Certificato

Audit familieundberuf

Datori di lavoro che offrono ai loro dipendenti orari di lavoro favorevoli alla famiglia o assistenza ai bambini.
Qualitàaustria Certificato ISO 14001:2015

Gestione ambientale

Questo certificato di qualità austriaco conferma l'applicazione e l'ulteriore sviluppo di un sistema di gestione ambientale in conformità con i requisiti della ISO 14001:2015
Certificato TISAX

Tisax

Procedura di test e scambio interaziendale per la sicurezza delle informazioni nell'industria automobilistica per proteggere i dati e la loro disponibilità nel processo di produzione e nel funzionamento dei veicoli.
Qualitàaustria Certificato ISO 45001:2018

Sistema di gestione

Questo certificato di qualità austriaco conferma l'applicazione e l'ulteriore sviluppo di un sistema di salute e gestione del lavoro secondo i requisiti della ISO 45001:2018